premio Manzoni festeggiando l'Europa

Una giornata emozionante quella del 9 maggio, una festa grande che ha visto riunite in un palazzetto sportivo della città tutte le classi del nostro istituto.
Tanta emozione, un po' di confusione e poi musica, canti, balli, concertini e attività sportive si sono susseguiti per circa due ore intense e coinvolgenti.
Tra i momenti più solenni della manifestazione dedicata ai giovani e l'Europa c'è stata la consegna del "premio Manzoni" a figure illustri della nostra città che hanno portato il nome di Messina fuori dai suoi confini.
E, che sorpresa per i ragazzi del progetto ""Italy and Netherlands working on e-twinning", l'importane riconoscimento è andato anche a loro, per la serietà, l'entusiasmo e la curiosità con cui si sono relazionati con i coetanei del De Gondelier!
Ben disposti in fila davanti al pubblico, in 22 sui 24 partecipanti hanno ricevuto l'attestato con la motivazione del premio e si sono messi in posa per le foto di rito. Le immagini del momento le condivideremo non appena saranno pubblicate dal gruppo CominicAzione che si è occupato, come sempre fa in modo egregio, di immortalare ogni momento della cerimonia.
Dulcis in fundo, a  conclusione dell' intensa mattinata, le ragazze del gruppo Erasmus+ (come tutti ormai le chiamano a scuola) hanno ballato sulle note del brano "Something big", coinvolgendo con la loro allegria e la loro carica tutti i compagni dell'istituto.
Alle 13 si torna a casa, contenti, eccitati, con tanta carica e un premio importante di cui poter andar fieri!


Commenti

Post più popolari