ECCOCI DI NUOVO QUI!



Eccoci di nuovo qui! 
Il nostro blog riparte perché è appena iniziata la nostra nuova avventura targata Erasmus+!
Infatti  grazie alla piattaforma e-twinning, prezioso strumento di lavoro coi ragazzi anche per lo scorso anno, abbiamo trovato un istituto francese, uno spagnolo e uno portoghese con i quali ideare  un progetto di partenariato triennale.
È possibile immaginare la nostra gioia nello scoprire che anche questa candidatura ha centrato l’obiettivo e ci sta portando una seconda grande opportunità che speriamo di poter sfruttare in pieno nei prossimi tre anni!
E così in occasione degli Erasmusdays del 13 e 14 ottobre, abbiamo organizzato il primo incontro ufficiale, una conferenza stampa in cui presentare il nuovo progetto nelle sue tappe e nei suoi obiettivi principali.
I più coinvolti  da questo incontro  sono stati senza dubbio gli alunni delle classi prime della secondaria di primo grado; tra questi, infatti, verranno selezionati i ragazzi che prenderanno parte al progetto eTwinning che quest’anno unirà le scuole partner, e poi quelli che vivranno in prima persona l’esperienza di mobilità all’estero e potranno recarsi nei tre Paesi ospitanti tra la primavera del 2019 e quella del 2020.
Anche i ragazzi più grandi, però, durante questi tre anni nelle ore curriculari  e non verranno coinvolti in numerose attività ( ideazione di un logo, approfondimento dello studio delle lingue, realizzazione di video etc.)  che renderanno il progetto un vero e proprio strumento di crescita per l’intero istituto.
Come referenti e progettiste Erasmus  siamo sempre più convinte che le opportunità fornite dal programma siano veramente uniche e preziose a più livelli e per questo avremo il piacere di condividere la nostra esperienza con chi vorrà seguirci, sia qui sul nostro blog che sulla pagina fb!
Uno, due, tre.... si riparte!!!




Commenti

Post più popolari