KICK OFF MEETING KA1



Chi ben inizia è a metà dell'opera! E ne sa qualcosa la nostra Dirigente, Prof.ssa Rosalia Schirò che all'inizio di questo straordinario mese di ottobre,  dietro invito del'Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE, si è recata a Milano per partecipare al KICK OFF Meeting KA1.
In questa occasione, all'ombra della Madonnina, la nostra dirigente ha partecipato a questo interessante incontro di formazione per i beneficiari KA1  2018, per condividere la sua personale esperienza del progetto di job shadowing  "Observe, compare and improve" che la aveva portata in Olanda, insieme a due docenti dell'I.C. Manzoni Dina e Clarenza di Messina che dirige, e ad un membro del personale di segreteria.
La dirigente, Prof.ssa Rosalia Schirò ha condiviso  gli obiettivi di tale progetto, cosa la abbia spinta verso un'esperienza del genere, le modalità con le quali questa esperienza è stata organizzata,  come è cambiata la “quotidianità didattica” alla luce dell’esperienza realizzata, le attività di disseminazione interna ed esterna alla scuola, l'uso del mobility tool ma anche le difficoltà incontrate nella realizzazione e gestione del progetto.
A distanza di tre anni è stata una grande soddisfazione ed un immenso piacere poter raccontare della meravigliosa esperienza in Olanda, soprattutto per condividere con tutti i presenti come il valore aggiunto che il Progetto KA1 ha portato nell'istituto di Messina, si concretizzi con quell'irrefrenabile voglia di aprirci all'Europa grazie al nuovo progetto di partenariato KA219 "Lingue e culture latine: diversità, incontri e apertura internazionale per un'inclusione di successo"che vede nuovamente la nostra scuola e questa volta i nostri ragazzi protagonisti di una meravigliosa avventura firmata Erasmus+.
Per chi volesse saperne di più sul nostro progetto KA1: basta scorrere le pagine di questo blog! ne abbiamo infatti cambiato il nome ma il lavoro del nostro istituto è tutto unificato a questo nuovo indirizzo!

Commenti

Post più popolari