iniziamo dalle presentazioni!

Ore 12,00 di oggi : Collegio docenti per lo staff dell' I.C. Manzoni- Dina e Clarenza!
Il caldo della giornata non smorza l'entusiasmo dei presenti, riuniti per ricevere ufficialmente la bella notizia: il nostro progetto è stato approvato tra 968, e pure col massimo punteggio!
L'applauso dei colleghi si unisce alla soddisfazione della Dirigente e dei referenti per questo risultato tanto gradito quanto insperato!
Ma... non c'è tempo da perdere! Ci si deve mettere da subito al lavoro! Da oggi si comincia!
Con un pizzico di emozione descriviamo esattamente ai colleghi le fasi del progetto incentrato sull'attività di job-shadowing presso la scuola olandese "De Gondelier" di Amersfoort, istituto che lavora sulle intelligenze multiple degli alunni e utilizza il metodo Dalton incentrato sulla  valorizzazione dell'autonomia e della creatività dei giovani.
Le attività coinvolgeranno tutto il personale della nostra istituzione scolastica così come i nostri ragazzi sui quali valuteremo la ricaduta del lavoro a breve e lungo termine.
Protagonisti diretti della mobilità saranno due docenti (una di lingua inglese e una di discipline umanistiche), il dirigente scolastico ed un applicato di segreteria.
Le quattro figure dello staff, spieghiamo al collegio, verranno affiancate per tutto l'anno da gruppi addetti a: comunicazione, disbrigo pratiche logistiche, monitoraggio e valutazione, impatto e disseminazione.
Il primo passo è quindi quello di istituire un gruppo di valutazione dei curricula dei candidati che intendono partecipare alla mobilità.
Questo, spiega la Dirigente, sarà formato da quattro membri (due della scuola primaria e due della secondaria) e supervisionato dalla vicepreside.
Il team è presto fatto e i nominativi messi a verbale.
Il collega Antonio, responsabile del progetto "ComunicAzione" dell'Istituto, già scatta le prime foto, tra cui quella inserita in questo post.
Ci si dividono i compiti, si offre collaborazione,  in uno spirito che ci piace...
 
Il buongiorno si vede dal mattino!


 

 

 

 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari