la disseminazione continua

Nell'ambito della fase di informazione e disseminazione del progetto, oggi siamo state ospiti della scuola Mazzini-Gallo e per questo ringraziamo la dirigente, prof.ssa Vera Munafò, assai sensibile alle tematiche europee.
All'incontro erano presenti le insegnanti delle classi quarte e quinta della primaria, soprattutto quelle di inglese, e docenti della scuola secondaria. 
Al centro della nostra presentazione sono stati le opportunità del programma Erasmus plus per quanto riguarda il settore scolastico e anche l'utilizzo della piattaforma eTwinning come indispensabile compagna di viaggio e di lavoro.
A proposito di quest'ultima, abbiamo avuto modo di parlare alle colleghe del  progetto in piattaforma che stiamo portando avanti con la scuola olandese dal nostro rientro in Italia e che sta davvero coinvolgendo sia i nostri alunni che i coetanei del Nord Europa. 
Abbiamo noi stesse potuto constatare in questi mesi come la possibilità di scriversi via mail, di chattare, di scambiare materiale, foto e video è assai apprezzata dagli adolescenti ed è per questo che in serenità abbiamo suggerito alle colleghe di iscriversi, navigare, trovare partner sulla piattaforma, sfruttando le varie e utili opportunità anche di formazione che eTwinning offre.
Ci auguriamo che la nostra esperienza sia stata davvero di esempio e incoraggiamento...



Commenti

Post più popolari