Conferenza stampa: missione compiuta!

 Sveglia presto stamattina per tutto lo staff del nostro istituto che ha profuso tantissima energia per contribuire al successo della giornata  conclusiva della fase di preparazione del progetto!
La conferenza stampa è prevista per le 10,30 ma alle nove sono già pronti  i tavoli per il buffet, per l'accreditamento stampa, e quello per i relatori.
Prove microfoni con relativa batteria da comprare ("perché non si sa mai"), prova audio, video, power point.
Un banner nuovo di zecca mette in bella vista i logo dell'Erasmus+ e pure della  scuola (opera del nostro artista, il prof Carmelo Cafiero), presenti anche sulle carpette preparate per i giornalisti.
Bandiere, piante, fiori, alunne in divisa all'accoglienza, caffè per tutti e briosche profumate.... è l'ora.
La sala si riempie di colleghi, amici e redattori di testate e tv locali.
La Dirigente apre la seduta ringraziandoci con parole riconoscenti e sentite che ci rendono ancora più orgogliose ricompensandoci del nostro operato  e poi introduce brevemente la storia del programma Erasmus.
La parola passa  all'avvocato Marabello, responsabile ANG presso la prefettura di Messina, che abbiamo avuto il piacere di ospitare.
 Ed ecco arrivato il nostro momento: con il supporto delle slide presentiamo il nostro progetto: la sua ideazione, le fasi previste dal programma, le ricadute che da questo ci aspettiamo.
C'è giusto il tempo per qualche intervento del pubblico, per i ringraziamenti a tutti i presenti, a coloro che hanno collaborato in questa fase del lavoro, per le interviste nella stanza della Dirigente e poi via... noi scappiamo a casa a fare le valigie. Domani si parte....finalmente :-)



Commenti

Posta un commento

Post più popolari